A cosa servono le attività di SEO?
Principalmente servono a rendere reperibili i propri risultati quando vengono formulate query ai motori di ricerca pertinenti e/o inerenti la nostra attività, i prodotti o i servizi che offriamo.
Per Search engine optimization si intendono le numerose attività con il medesimo fine: far aumentare la visibilità e conseguentemente le visite sulle nostre pagine web.
Le risposte che generalmente si trovano in rete sono spesso iscrizioni a pagamento o gratuite a un numero infinito di motori di ricerca, link a ring di banner che promettono visitatori e spesso mantengono solamente scarsi risultati. Indicizzarsi sui motori di ricerca significa effettuare tutte le attività necessarie per la corretta registrazione dei siti Web sui motori stessi, con l'obiettivo dell'aumento di visibilità.
L'indicizzazione è una parte procedurale delicata ed importante per la promozione dei siti, ma non basta: prima della registrazione nei principali motori di ricerca delle pagine del sito, le stesse devono essere contenutisticamente ottimizzate.
Search Engine Optimization - Indicizzazione e revisione dei contenuti mediante software di analisi semantica per l'ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca internazionali.
La prima cosa importante per una buona indicizzazione è avere una buona struttura del sito, premiata dai principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Altavista, Baidu...), che ottengono informazioni già ottimizzate per l'indicizzazione, mediante una corretta costruzione e comunicazione della sitemap ai robot dei motori di ricerca.
Per offrire una risposta concreta alla problematica sopra esposta lo staff di SitoSatellite.it utilizza Plone CMS per la costruzione dei siti web propri e dei propri clienti, ottenendo risultati ottimali sia nel posizionamento che nella tempistica di indicizzazione delle nuove pagine costruite.
Fondamentali sono i contenuti esposti all’interno delle pagine Web dei nostri assistiti, che devono essere originali e pertinenti agli argomenti trattati sul sito.
Siamo in grado di analizzare i testi forniti dai Content Manager dei propri clienti mediante software di analisi semantica, che valutano i sinonimi più ricercati in Rete suggerendo sostituzioni ad hoc. Gli stessi testi vengono successivamente adattati alle esigenze del posizionamento .
La revisione dei contenuti avviene in funzione delle parole ricercate più frequentemente sul web, in linea con i contenuti dei nostri clienti: l'analisi avviene interrogando e analizzando le richieste effettuate dai navigatori ai motori di ricerca e utilizzando le parole da essi utilizzate nelle ricerche, a costo, in alcuni casi, di inserire terminologie non corrette tecnicamente, ma più diffuse e ricercate.
Il risultato è offrire soluzioni a chi cerca risposte in rete, ottenendo un posizionamento migliore all'interno dei risultati dei motori di ricerca e un conseguente aumento delle visite sulle pagine contenti le parole chiave.
Argomenti che ti potrebbero interessare:
I nostri servizi
-
Servizi SEO: SEO Torino, SEO Milano, SEO Cuneo
Torna alla Home di Sito Satellite