Privacy Policy
Tu sei qui: Portale Recensioni Servizi in rete Bonifiche serbatoi

bannerSS

 

Bonifiche serbatoi

Può succedere di doversi sbarazzare di una cisterna interrata, di una cisterna fuori terra, di un vecchio serbatoio di combustibile o di materiali velenosi, nocivi, pericolosi. Che fare?

Spesso riuscire a liberare il proprio terreno dall'ingombro o dalla semplice presenza di una cisterna o di un serbatoio non è una problematica semplice da risolvere. Per le bonifiche serbatoi interrati, per esempio, occorre avere macchinari e personale specializzato ed autorizzato per poterle dissotterrare, bonificare e smaltire. A seconda della tipologia di serbatoi soggetti a bonifica ci troveremo di fronte a situazioni diverse sia per quanto riguarda il materiale da smaltire che compone la cisterna, sia eventualmente a svuotare e a trattare i contenuti della stessa qualora presenti.

Oltre alle operazioni classiche delle bonifiche cisterne occorre dunque tener conto di tutte le operazioni relative allo smaltimento rifiuti industriali e all'eventuale smaltimento rifiuti speciali pericolosi.

Può accadere talvolta che prima delle bonifiche cisterne si debbano attuare delle demolizioni industriali per liberare i serbatoi dagli edifici che li contengono.

Per tutte le operazioni sopra descritte troverete risposta presso Torino Trasporti