Privacy Policy
Tu sei qui: Portale Recensioni Servizi in rete Biolab torino

bannerSS

 

Biolab torino

Che cos'è un BIOlab?Perché un biolab? Che cosa produce? Cercheremo di dare risposta a queste ed altre domande.

Che cosa è un BIOlab

 

Un BIOlab imita la struttura funzionale dell'organismo umano. Nel compiere una determinata azione, non tutti gli organi partecipano attivamente al processo, ma sono essenziali per la sopravvivenza del sistema. Allo stesso modo nel disegnare una strategia comunicativa integrata, figure professionali non inerenti alla problematica in oggetto, supportano il sistema ampliandone il campo percettivo e creativo, fornendo inoltre un feedback diretto su target apparentemente marginali.

 

BIO è anche acronimo di bidirectional, insight e open

, caratteristiche che ne definiscono l'unicità:

 

Bidirectional

– in quanto il laboratorio pùò funzionare in logica bidirezionale. Dall'esterno verso l'interno, come strumento per la risoluzione di specifici problemi o dall'interno verso l'esterno come base, stimolo o supporto d'indagine.

 

Insight

– mutuato dalla psicologia cognitiva l'insight è una forma di ragionamento che, piuttosto che analizzare un problema nei dettagli tramite un processo di avvicinamento progressivo alla soluzione, consente di raggiungerla attraverso un'intuizione improvvisa. L'insight è particolarmente importante nel risolvere problemi nuovi, per i quali le strategie mutuate dall'esperienza si rivelano spesso insufficenti.

 

Open

– l'apertura del laboratorio a qualsiasi tipo e forma di contributo.

 

BIOlab Torino

 

Perché un Biolab?

 

Che cosa produce?

 

Come opera?